Una luce nel buio del nazismo: “Franz e Franziska, non c’è amore più grande”
La mostra fotografica a San Severo
La Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali (CDAL) in collaborazione con il Centro Culturale Arché, promuove la mostra “Franz e Franziska, non c’è amore più grande”. L'inaugurazione è in programma venerdì 7 novembre, alle 18, presso la Chiesa dei Celestini, in Piazza della Repubblica a San Severo.
L'APPUNTAMENTO. L’evento, a cui interverrà S.E. Giuseppe Mengoli, sarà l’occasione per incontrare i curatori della mostra e conoscere la storia di una coppia di sposi ambientata in Austria nel periodo del nazismo, la cui vita è stata segnata da un amore profondo che ha permesso ad ognuno di loro di seguire la verità fino al dono supremo, una storia che oggi può essere per noi una luce nelle tenebre che ci circondano.
GLI ORARI. La mostra, aperta a tutti, racconta la storia di Franz e Franziska attraverso fotografie, testi e materiali multimediali per riflettere su temi universali come l’amore, la fede, la libertà di coscienza e il significato della vita. Sarà visitabile presso la Chiesa dei Celestini in Piazza della Repubblica a San Severo, dall'8 al 16 novembre 2025 (mattina: ore 8.30 – 12.30, pomeriggio: ore 16.30 – 19.30).