Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/04/2019 10:47:16

San Severo: picchiava la moglie davanti ai figli minori, arrestato stalker 40enne

Sabato 6 aprile gli Agenti della Polizia di San Severo  hanno dato esecuzione al provvedimento di carcerazione emesso dal Gip del Tribunale di Foggia nei confronti di un 40enne per atti persecutori e reati contro la persona nei confronti della moglie.

LE VIOLENZE. La relazione della coppia era iniziata da adolescenti e già da allora l’uomo, facendo uso di sostanze stupefacenti, assumeva dei comportamenti di gelosia ossessiva e violenti. Dopo il matrimonio, tra le mura domestiche, il suo comportamento violento era continuato tanto che la donna aveva deciso di intraprendere un percorso di separazione dal marito in seguito a ripetuti maltrattamenti subiti anche alla presenza dei figli minori.

SCHIAFFI E CASA OCCUPATA. Gli episodi violenti si concretizzavano nel colpirla con schiaffi e, in un’altra occasione, lanciandole contro una scarpa colpendola all’occhio e lo zigomo destro, ed ancora afferrandola per l’orecchio mentre erano in un luogo pubblico, nonché ingiuriandola ed offendendola per ogni pretesto. In una occasione l’indagato, successivamente colpito da un provvedimento di ammonimento del Questore di Foggia,  si è recato sul posto di lavoro della moglie per sottrarle le chiavi della casa coniugale ed occupando l’immobile, costringendo di fatto la donna a vivere fuori casa.

L’ARRESTO. Le esigenze prospettate e la reiterazione delle condotte violente e vessatorie hanno indotto il Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Foggia a ritenere adeguata la misura della custodia cautelare in carcere, dove l’uomo è stato portato.

di Redazione