Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 21/12/2025 21:26:00

Santa Claus Show, nel piazzale della Parrocchia Sant'Antonio da Padova l'iniziativa di Famiglie in Rete

Lunedì 22 nel piazzale della Parrocchia Sant'Antonio da Padova (Via F. Smaldone) alle ore 19.00 ci sarà il Santa Claus Show, una serata per tutta la comunità: bambini, genitori, adulti e famiglie.

IL PROGETTO. L'evento rientra nel progetto "Un Natale di Comunità", inserito nel cartellone Natale a Foggia 2025, promosso dall'Amministrazione Comunale di Foggia, e nasce con l'obiettivo di creare un momento di incontro, accoglienza e condivisione, nel segno dello spirito più autentico del Natale. Tra luci scintillanti, colori caldi e sorrisi che scaldano il cuore, la fantasia si accenderà nell'aria. Profumi avvolgenti e sapori genuini accompagneranno la serata, trasformandola in un grande abbraccio capace di far sentire tutti davvero a casa.

IL PROGRAMMA. Tra le iniziative ci saranno i giochi di una volta in legno, aperti a tutti, la Bubble House, una grande bolla nella quale i bambini potranno entrare e giocare con i palloncini svolazzanti. E poi anche lo spettacolo di giocoleria con il fuoco, un trampoliere con ali illuminate, le mascotte dei personaggi Disney, la musica natalizia e poi i sapori della tradizione: pizze fritte, fagioli e cioccolata calda per riscaldare corpo e anima. Protagonista sarà Babbo Natale, con il suo angolo dedicato: una scrivania, una cassetta della posta, i fogli e le penne speciali per scrivere la letterina dei desideri. Ogni bambino potrà imbucarla, ricevere in dono un racconto natalizio e scattare una foto ricordo, da solo, con la famiglia o con gli amici.

FERRANTINO. "Il Santa Claus Show vuole essere molto più di un semplice evento: una vera serata di Comunità, dove incontrarsi, divertirsi, cantare insieme, stringersi la mano, scambiarsi gli auguri, accogliere chi è solo e donare un po' di calore umano. Sarà un piccolo miracolo che accade: un istante in cui tutto sembra possibile" ha dichiarato Ugo Ferrantino, presidente dell'Associazione Famiglie in Rete che ha organizzato l'evento.

LE ALTRE INIZITIVE. Nei giorni successivi sono in programma anche tre laboratori divisi per varie fasce di età, il 23 e il 29 presso la Parrocchia Annunciazione del Signore e il  30 presso la parrocchia Sant'Antonio. In queste date andranno in scena Flic e Floc, gli elfi pasticcioni che aiuteranno i bambini a passare un paio di ore tra lettura, musica e tanto divertimento. L'ingresso è gratuito ma c'è bisogno della prenotazione perché saranno a numero chiuso.

INFO. Per informazioni si può contattare l'Associazione Famiglie in Rete scrivendo alla mail  famiglieinretefg@gmail.com o chiamando il 3784058343 o presso la sede di Via Petruzzelli, 43.

di Redazione