Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 11/07/2025 12:01:27

Sant'Agata di Puglia, riapre la Piscina comunale

Il sindaco Bove: "Obiettivo strategico del nostro programma politico"

A Sant'Agata di Puglia riapre la Piscina comunale, un importante impianto sportivo restituito alla fruizione della cittadinanza dopo un articolato intervento di riqualificazione e ammodernamento. Ad annunciarlo è l’Amministrazione Comunale di Sant’Agata di Puglia, guidata dal Sindaco Pietro Bove.

I LAVORI. "La riattivazione della struttura - commenta il primo cittadino - rappresenta un obiettivo strategico del programma politico-amministrativo dell’Amministrazione, raggiunto grazie a un intenso lavoro di progettazione, lavori tecnici e gestione amministrativa. "Nello specifico, gli interventi hanno riguardato: il completo recupero e ammodernamento della vasca, con la sostituzione del telo e l’implementazione del sistema a sfioro; la realizzazione ex novo degli impianti idraulici, fognari ed elettrici, nonché degli impianti tecnologici necessari al funzionamento della vasca; la manutenzione straordinaria della centrale termica; l’installazione degli impianti per il riciclo dell’aria; l’ampliamento e la ristrutturazione degli spogliatoi secondo le normative Coni; la progettazione e realizzazione di nuove opere edili funzionali all’intera struttura".

LA CERIMONIA. La piscina comunale è di tipo semi olimpionico, dotata di spogliatoi riscaldati, docce e servizi interni, docce esterne con servizi adiacenti, terrazze prendisole, un chiosco bar, un percorso vita all’esterno e un campo di calcetto, offrendo così un’area sportiva e ricreativa moderna, attrezzata e accessibile a tutti. L’apertura ufficiale al pubblico è prevista per domenica 13 luglio , con accesso tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18:30, orario continuato. La cerimonia di inaugurazione si terrà sabato 12 luglio alle ore 19, presso il centro sportivo Piscina Comunale in località Liscia.

di Redazione