Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 28/02/2021 10:32:57

#Satira I Baresi ci battono e fanno il trenino. E' per sfotterci sul Frecciargento che non ferma a Foggia?

E inzò, il Foggia ha perso a Bari. Voi ve lo ricordate il film “L'Allenatore nel pallone?”. Solo io a fine partita sentendo Marchionni mi aspettavo che da un momento all'altro dicesse “E' stata colpa di quell'espulsione a freddo”?

IL TRENINO. Che poi non è tanto la sconfitta, lo sapevamo che il Bari era più forte. Io ieri durante la partita sono stato abbastanza calmo, credo di aver detto più parolacce ai telecronisti che ai calciatori. Appropò, dovremmo scrivere tutti insieme 100 volte “Non mi lamenterò più dei giornalisti sportivi foggiani”. E non vale usare il copia-incolla. Dicevo, la cosa che mi ha fatto restare male è che hanno fatto pure il trenino. Ho dovuto spiegare a mio figlio che per loro è un festeggiamento storico. Pensava ci sfottessero per i frecciargento Bari-Roma che non si fermano a Foggia...

IL FUTURO. Comunque mi hanno insegnato a cercare un lato positivo anche nelle cose più brutte. Ad esempio, in questi giorni in città c'è un dibattito sui giovani senza ideali e senza futuro che si mettono a fare le rapine. Giocate a pallone uagliù. che se vi impegnate potete diventare calciatori e finalmente avere soldi e donne. L'avete vista la partita di ieri? Se ci sono riusciti quelli a giocare nel Foggia potete riuscirci anche voi...

LA SOCIETA'. Certo che la Pintus ha iniziato bene. “Ci facciamo il segno della croce”, avrebbe detto mio nonno. No scherzi a parte. L'importante è almeno si sia risolta la questione societaria. Era da un anno che i soci litigavano. Ora che ci penso, proprio un anno? Vuoi vedere che è l'inizio della fine pure del Covid? Dite che Felleca e Pelusi non ce la fanno a comprarsi un'azienda farmaceutica per produrre i vaccini?

IL GIRO D'ITALIA. Ma non parliamo solo di pallone. Ho letto che a maggio una tappa del Giro d'Italia partirà da Foggia. “E' un'occasione unica” ha dichiarato Landella. E l'ha detto pure un mio amico che si va fregando le biciclette. No, seriamente. Da Piazza Cavour andranno verso Via Lucera. Non sembra anche a voi un po' pericoloso? Quanti saranno, 150 ciclisti? Se passano da Via Lucera e sentono l'odore di sicuro almeno una cinquantina si fermano da D'Aloia. Quelli davanti scattano e loro in fila per il panino?

di Sandro Simone