Un tweet e un post su facebook dedicati alla società foggiana, la “mafia più ignorata dai media”.
IL TENTATO OMICIDIO DI AGOSTO. A concentrare la sua attenzione sulla criminalità made in Foggia è Roberto Saviano che, all’indomani della pubblicazione del
video sul tentato omicidio di Mario Di Bari dello scorso 22 agosto, ha postato il filmato (linkando al sito di Repubblica) e ha commentato sui social network.
LA PIU' IGNORATA DAI MEDIA. Su twitter, lo scrittore napoletano ha sfruttato i pochi caratteri a disposizione per un sintetico: La "società foggiana" è la mafia più ignorata dai media, è potentissima ed efferata, come mostra questo video, lasciando ai lettori ogni ulteriore commento.
A BARI LA MALAVITA, A FOGGIA LA MAFIA. Su facebook, la riflessione si fa più articolata: “Il video di questa esecuzione mostra come Foggia abbia una realtà criminale del tutto ignorata eppure potente. Il territorio foggiano è infiltrato a ogni livello dall'organizzazione mafiosa "società foggiana" in grado di interloquire anche con ’ndrangheta e camorra. Foggia e tutto il Gargano vivono una pressione criminale spesso ignorata dai media nazionali. È proprio vero che se Bari ha la malavita, il potere mafioso pugliese è a Foggia e nel Gargano”.