Sbarca a Foggia Toctocdoor, il primo social network pensato per i vicini di casa
Dopo l'esperienza di Torino arriva anche a Foggia Toctocdoor, il primo social network che ha l'obiettivo di mettere in contatto le persone dello stesso quartiere.
CREARE SOCIALITA'. Toctocdoor intende -scrivono gli ideatori in una nota- ridare vigore a legami sociali deboli e portare la socialità nello spazio più prossimo a sé: il condominio, la strada, il quartiere, per trasformare le utilities in humanities, per bucare lo schermo della virtualità e sbucare nella realtà, per uscire definitivamente da un’eterna second life e tornare a calpestare la nuda terra. Perché senza relazioni vere, senza lo stare assieme le città muoiono.
GLI SCAMBI. Grazie a Toctocdoor sarà possibile scambiarsi professionalità, conoscenze, portare avanti progetti di interesse comune, contribuire alla sicurezza e allo sviluppo sociale ed economico del quartiere, trarre i benefici che derivano da una maggiore interazione sociale. Un social, quindi, che punta più sulle relazioni reali che quelle virtuali, più sulle strette di mano che i like, dove magari poter trovare un'infermiera o un idraulico, o dove organizzarsi per portare insieme i bambini a scuola.