Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 30/12/2019 21:53:02

La scarpa sospesa, l'iniziativa dei Fratelli della Stazione per i bisognosi

Da alcuni giorni in Via Montegrappa c'è Closcià, l'ormai noto murales che ci ricorda che migliaia di persone, a Foggia e in Italia, vivono per strada.  L'autore, Alessandro Tricarico, ha voluto fortemente che alla denuncia corrispondesse una mobilitazione per aiutare concretamente i senza dimora della nostra città.

L'INIZIATIVA. Per questo, in Via Montegrappa 59, grazie alla collaborazione tra i Fratelli della Stazione e il negozio De Pascale Calzature nasce "La Scarpa sospesa". “Si tratta di un esperimento - scrivono gli organizzatori - per vedere quanto siamo realmente disposti a uscire dai social per restituire dignità ai tanti "Antonio" che vivono per strada. La scarpa sospesa funziona in questo modo: da De Pascale Calzature in Via Montegrappa 55 a Foggia, si può lasciare un'offerta, a fronte di una ricevuta di donazione intestata all'associazione Fratelli della Stazione. L'offerta potrà essere pari al costo di un paio di scarpe, ma anche inferiore.

LE SCARPE NUOVE. Con il ricavato complessivo delle offerte l'associazione acquisterà da De Pascale delle scarpe nuove per gli ospiti del dormitorio della Parrocchia di Sant'Alfonso. “Perchè un paio di scarpe nuove - concludono i volontari - per chi vive per strada, è un piccolo grande sogno, che vorremmo avverare”.

di Redazione