Dagli ori di Zagabria e Strasburgo alla poltrona di casa. Un duro colpo per Luigi Samele, schermidore foggiano due volte campione continentale nella sciabola, che è stato escluso dalla squadra azzurra per gli Europei di Montreux, in Svizzera. Samele ha affidato a un post di Facebook la sua amarezza. E la stoccata vincente nella finale del 2014 sembra ora un ricordo tanto dolce, quanto beffardo.
LO SFOGO. “Un dispiacere immenso oltre che un’ingiustizia. So che mi sarete vicino e vi ringrazio. Questa è la gente che invece di supportarmi, di fatto mi toglie il sogno olimpico”, in quanto la gara assegna un corposo punteggio per le Olimpiadi e quindi penalizza anche in questo senso lo schermidore foggiano. E poi: “
Ora è ufficiale! Pubblico questo post non come protesta, ma affinché tutti coloro che mi seguono e che erano convinti di vedermi titolare nella squadra degli Europei 2015 sappiano che invece la scelta è stata cambiata. Mi astengo da commenti per ovvie ragioni e allo stesso tempo faccio l'in bocca a quelli che fino a ieri erano i miei compagni di squadra.
Dispiaciuto quanto se non più di voi vi ringrazio sempre e comunque”.