Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 23/03/2025 21:51:01

Scherma, ai campionati italiani under 23 Marco Mastrullo vince l'argento nella sciabola

Lo sciabolatore foggiano Marco Mastrullo ha vinto la medaglia d’argento ai campionati italiani under 23 che si stanno svolgendo a Salsomaggiore.

IL PERCORSO. Mastrullo, che gareggia per le le Fiamme Gialle, si è reso protagonista di un esaltante crescendo iniziato con il successo per 15-13 su Filippo Simionato dell’Officina della Scherma e proseguito con le affermazioni su Massimo Sibillo del Champ Napoli col medesimo punteggio, su Edoardo Cantini del Centro Sportivo Carabinieri negli ottavi di finale per 15-10, su Lupo Giorgio Veccia Scavalli del Club Scherma Roma per 15-12 nei quarti e su Antonio Tallarico del Petrarca Scherma all’ultima stoccata in semifinale.

LA FINALE. Cosimo Bertini della Fides Livorno, impostosi nella seconda semifinale per 15-12 su Leonardo Tocci dell’Aeronautica Militare, si è poi aggiudicato il titolo italiano superando Mastrullo (già campione europeo Giovani nell’individuale a Tallinn nel 2023 e campione continentale a squadre U23 lo scorso anno ad Antalya) col punteggio di 15-10.

di Redazione