Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 18/11/2025 23:22:09

Scherma, ai mondiali master in Bahrein la foggiana Francesca Zurlo conquista la medaglia dI bronzo nel fioretto

Ai Campionati del Mondo Master in corso di svolgimento a Manama, capitale del Bahrein, sale sul terzo gradino del podio nel fioretto individuale femminile Over 50 la foggiana Francesca Zurlo.

IL CAMMINO PER LA FINALE. L’atleta e Maestra dell’Olympia Fencing Club, seconda dopo la fase a gironi, è stata esentata dal primo turno della diretta poi nei sedicesimi di finale ha regolato per 6-5 al termine di un assalto molto tattico la giapponese Asako Shimada; negli ottavi si è imposta per 10-5 sulla tedesca Silke Weltzien e nei quarti ha sconfitto 10-7 la statunitense Jane Carter ma in finale è stata fermata sul 10-3 dall’altra statunitense Julie Seal, che poi ha vinto la medaglia d’oro battendo in finale l’altra azzurra Martina Ganassin col punteggio di 10-8. Per Francesca Zurlo bronzo a pari merito con la francese Marielle Goemaere.

LA PROSSIMA. La plurititolata fiorettista, che tornerà in pedana giovedì 20 nella prova a squadre, conquista così la sua quarta medaglia ai Campionati del Mondo Master dopo l’oro a squadre e il bronzo individuale di Daytona Beach 2023 e il bronzo a squadre di Dubai 2024.

di Redazione