Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/06/2023 18:33:42

Sciabola, Francesco D’Armiento e Gigi Samele campioni d'Italia a squadre con le Fiamme Gialle

L’atleta foggiano Francesco D’Armiento cofondatore e punta di diamante del Centro Polisportivo Olympia, si è reso protagonista di una gara emozionante e avvincente sulle pedane del PalaMariotti di La Spezia insieme ai propri compagni di squadra delle Fiamme Gialle capitanati dall’altro atleta foggiano, il vice campione Olimpico Gigi Samele.

GLI ALLENATORI. D'Armiento è allenato per la parte atletica dai preparatori atletici Paolo Fiore e Nicola Mancini e seguito per parte tecnica dai maestri foggiani Marco Siesto e Tommaso Dentico.

I RISULTATI. Gli sciabolatori delle Fiamme Gialle hanno vinto il titolo italiano avendo la meglio sul gruppo sportivo dell’Esercito con il punteggio di 45-41 in una finale infuocata che ha visto lo stesso D’Armiento piazzare stoccate decisive per la vittoria finale. In semifinale a soccombere erano stati gli atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro in un match deciso all’ultima stoccata che si è concluso con la vittoria di D’Armiento e compagni per 45-44. Una vittoria che riporta Foggia e la scherma foggiana sul tetto d’Italia nella massima serie e che fa guardare con fiducia ai prossimi impegni nazionali e internazionali.

di Redazione