Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 14/02/2022 12:32:47

Sciabola, la foggiana Martina Criscio trionfa a Bastia Umbra

La sciabolatrice foggiana Martina Criscio torna sul gradino più alto del podio. Lo fa in occasione della terza giornata della seconda prova Zona 2 di qualificazione Assoluti, con 60 atlete in gara sulle pedane di Bastia Umbra.

IL PERCORSO. Prima dopo la fase a gironi, Criscio è stata esentata dal primo turno della diretta e dunque ha esordito in tabellone regolando Lucia Terenzi del Circolo della Scherma Terni per 15-6. Altrettanto perentoria l’affermazione negli ottavi di finale a spese di Alessia Di Carlo dell’Aeronautica Militare, battuta per 15-5. Nei quarti è arrivata una vittoria addirittura col punteggio di 15-1 ai danni di Giorgia Gargano del Club Scherma Napoli mentre in semifinale Criscio si è imposta per 15-8 sulla veterana Alessandra Lucchino del Circolo Scherma Lametino. In finale la foggiana ha superato Flaminia Prearo col punteggio di 15-12.

IL PODIO. Sul terzo gradino del podio, assieme ad Alessandra Lucchino, anche Beatrice Dalla Vecchia dei Vigili del Fuoco. A seguire Flavia Bonanni e Arianna Blandino del Club Scherma Roma, Bianca Pivanti dell’Aeronautica Militare e Giorgia Gargano del Club Scherma Napoli.

di Redazione