Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/07/2020 18:16:21

La scuola Da Feltre-Zingarelli vince un concorso nazionale del WWF

La scuola Vittorino Da Feltre – Zingarelli (Plesso San Lorenzo) di Foggia è tra le vincitrici del concorso nazionale indetto dal WWF “Mi curo di te”.

LA CLASSE. In particolare i bambini della classe 1A del Plesso San Lorenzo, accompagnati dall'insegnante Filomena Turchiarelli e dalla responsabile del progetto Maria Semeraro, hanno realizzato "Urlo sulla Terra".

IL CONCORSO. “Mi curo di te” È un programma educativo digitale gratuito per le classi primarie e secondarie di primo grado, creato dal WWF con il supporto di Sofidel, l’azienda cartaria nota in Italia per il marchio Regina. Nell’era globale è necessario vivere il rapporto con la Terra e le sue risorse con la consapevolezza che siamo tutti interconnessi, che ogni nostra azione, anche la più piccola, ha importanti conseguenze sugli equilibri della natura e sul futuro di tutti. Si tratta di un progetto pluriennale e ogni anno sviluppa un grande tema ambientale (acqua, clima e foreste), quest'anno gli argomenti centrali sono stati l'Agenda 2030 e gli SDGs.

di Redazione