Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 06/01/2020 13:25:37

Scuola di Fumetto “Inkiostro”, gennaio significa “Open Day”

Ogni lezione è un Open Day: è l’idea degli organizzatori e conduttori della scuola, lanciata allo scopo di aprire le proprie lezioni a tutti i curiosi e appassionati della bella arte del fumetto. Per tutto il mese di gennaio, nei giorni 7, 13, 20 e 27, a partire dalle ore 17 sarà possibile prendere parte agli incontri pomeridiani che ormai da diversi anni si tengono nello spazio live della libreria Ubik di Foggia, a cura della Scuola di Fumetto “Inkiostro”.

LA SCUOLA DELLA CASA EDITRICE INKIOSTRO. Diretta dal disegnatore e autore Giuseppe Guida, la Scuola di Fumetto Inkiostro è l’unica in Italia con una casa editrice al suo interno, la Edizioni Inkiostro di Rossano Piccioni (anch’egli noto disegnatore e autore italiano), che pubblica i propri allievi dando loro la possibilità di mettere in mostra il talento. Anche per quest’anno si rinnova l’offerta formativa: fumetto e illustrazione, sceneggiatura e scrittura creativa, colorazione digitale. L’obiettivo dei corsi è quello di dotare ogni allievo delle competenze specifiche a favorire la sua crescita professionale. Durante le giornate di Open Day saranno presenti i docenti della scuola: oltre a Giuseppe Guida, anche Francesca Caizzi e Umberto Mentana.

COMICS KIDS, DEDICATO AI RAGAZZI. I corsi sono adatti a tutti, senza limite di età. Ogni studente viene seguito singolarmente dai docenti per una formazione a 360° con tutte le competenze idonee a questo ambito di lavoro. Inoltre, sono attive le iscrizioni per i corsi “Comics Kids”, percorsi didattici dedicati ai più piccoli, per le fasce d'età dai 9 ai 13 anni (in programma dalle 18 alle 20). I ragazzi apprenderanno come si crea una storia a fumetti partendo dalle basi: dalla creazione dei personaggi fino alla realizzazione di una tavola. Le classi sono a numero chiuso e ogni allievo verrà seguito personalmente dal docente di riferimento (info: 3931187115).

di Redazione