Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 27/04/2015 17:37:53

I lunedì da incubo della Ferrante Aporti. Raffica di furti, i genitori insorgono: "Serve più vigilanza"

La scuola dell’infanzia vittima di vandali

È diventata un bersaglio abituale di vandali e ladri. La scuola dell’infanzia comunale Ferrante Aporti di Foggia sta subendo furti a raffica e, al disagio e la rabbia degli insegnanti, si unisce la protesta dei genitori dei piccoli scolari (LEGGI: Furto alla scuola materna Ferrante Aporti: rubati stereo e scassinata la macchinetta delle bibite)
 
“DOVE PORTIAMO I NOSTRI FIGLI?”. “Sono ormai diverse volte – si lamenta una mamma, portavoce di altri genitori - che arriviamo la mattina ad accompagnare i bambini e non ci è permesso entrare perché nella notte ci sono stati furti e atti di vandalismo. Questo naturalmente può capitare ma poiché la cosa si sta ripetendo troppo spesso - con disagio degli operatori e insegnanti che devono rimettere in sesto la scuola ma con grande disagio anche nostro che ormai a lunedì alterni dobbiamo trovare una soluzione repentina x sistemare i nostri figli -, chiediamo che questo problema venga messo in risalto e che si prendano dei provvedimenti”. 

PIÙ VIGILANZA. Le alternative, non mancano per garantire la sicurezza nella scuola di via Grieco: “vigilanza notturna, sistemi di allarme, custode – conclude la signora - non sappiamo cosa sia più efficace, ma certamente sappiamo che una soluzione va trovata e al più presto”.

di Redazione