A scuola niente cibo, ma se è il compleanno del preside le regole cambiano: banchetto in sala docenti
Oggi, 12 gennaio, il dirigente del noto Istituto Tecnico Tecnologico foggiano, Pasquale Palmisano, compie gli anni. Auguri. Peccato non poter brindare e mangiare insieme ai prof e allo staff, giusto?
REGOLE ABOLITE. No, sbagliato. Perché all’Altamura-Da Vinci le regole cambiano a seconda delle ricorrenze. O, meglio, a seconda della personalità coinvolta. A confermarlo, un messaggio inviato in presa diretta da parte di alcuni studenti dell’istituto che, evidentemente, non ci stanno a fare la parte dei “fessi”. “A noi studenti è stato vietato a Natale di portare panettone e cose da mangiare, comprese le bevande, com’è giusto che sia – scrive uno studente indignato dell’Altamura-Da Vinci – ma oggi è il compleanno del preside e le regole sono state abolite”.
BANCHETTO IN SALA DOCENTI. In sala docenti, infatti, intorno alle ore 11, non sono poche le persone che partecipano al brindisi e al banchetto organizzato in onore del dirigente, con tanto di porta aperta “in faccia” ai ragazzi. Alle rimostranze degli alunni, pare che il preside abbia risposto che “loro” – dirigente, staff e docenti – hanno rispettato le comuni regole anti-covid, a differenza degli studenti cui però, preventivamente, è stato vietato di portare qualsiasi cosa in occasione delle festività natalizie.