Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 05/10/2013 19:10:02

Se il ministro Mauro usa le origini foggiane per motivare l'acquisto degli F-35

La polemica in tv con il vignettista Vauro

Della “tele- rissa” tra Vauro e Mario Mauro, andata in onda su Servizio pubblico (la trasmissione condotta da Michele Santoro) ne hanno parlato in tanti.

LA RISSA NEL VICOLO... Quello che non è emerso è un punto che, viste le origini foggiane del ministro della Difesa (è nato a San Giovanni Rotondo), ci coinvolge particolarmente. Mauro, infatti, incalzato dalla provocazione di Vauro -  “Se abbiamo così poche risorse, perché ci compriamo gli F-35? – ha chiesto il noto vignettista (recentemente ospite alla Fiera del Libro di Cerignola)  -  ha provato a rispondere riesumando le sue origini.  “Io sono nato in un piccolo paese del Sud  - ha spiegato il ministro - e tante volte nel vicolo scoppia la rissa. Quando ti metti in mezzo a una rissa che magari è tra familiari, rischi un pugno e rischi anche una coltellata. Stare in mezzo – ha ribadito - è una logica di responsabilità”.
 
 
 
LA DEMAGOGIA. Un parallelismo che non è sfuggito a Vauro, che durante la polemica dialetticamente aspra, ha poi ribaltato la situazione. “Nella rissa del suo paese non è venuto nessun cacciabombardiere a radere al suolo” ha commentato il vignettista, mentre il ministro bollava quella di Vauro come “demagogia ridicola”.

di Redazione