Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/04/2015 13:41:36

"Estorsione? No, 'semplici' furti": la Questura esclude la pista del racket per i colpi con 'spaccata'

I furti ripresi dalle immagini delle telecamere

Non sarebbero atti intimidatori a scopo estorsivo, ma veri e propri furti, gli episodi di criminalità con il metodo della spaccata ai danni di diversi esercizi commerciali della città di Foggia. E' la convinzione che arriva dalla Squadra Mobile di Foggia. 

I TENTATI FURTI. Dalle informazioni raccolte e dalla visione delle immagini, ad agire sarebbe stata una persona che ha sfondato le saracinesche, utilizzando in tre episodi una Ford Fiesta di colore grigio mentre, in un altro caso, ha usato sempre una Ford Fiesta ma di colore scuro. Alcuni furti non sono stati messi a segno perché le saracinesche dei negozi hanno retto nonostante il forte impatto. Inoltre, le immagini delle telecamere hanno ripreso, in un caso, il soggetto intento a parcheggiare l’auto, entrare nel negozio e poi fuggire.

LA MERCE RUBATA. Tanti gli oggetti rubati durante i furti, tra i quali ci sono un’impastatrice professionale, un’affettatrice, un televisore, un registratore di cassa, un computer, gratta e vinci, ricariche telefoniche, tabacchi e la somma di 400 euro. Continuano le indagini della polizia per risalire all’identità dell’autore dei tentati furti.

di Tiziana Cuttano