Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 27/06/2015 21:05:36

Sergio Cangelli fuori dalla giunta, è rivolta su Facebook: pioggia di messaggi di solidarietà all'ex assessore

Alla fine, c’è chi ci scherza: “Puoi scrivere un post per chiedere, a taluni, di desistere dai loro propositi necrologici?”. Un modo per sdrammatizzare e rendere meno tristi alcuni commenti. Perché la bacheca Facebook di Sergio Cangelli, da ieri mattina è invasa da post di solidarietà, rabbia e amarezza di amici e semplici cittadini per la sua esclusione dalla giunta comunale.

LE POLEMICHE. A prendere il suo posto, sarà Annarita Tucci, nominata neoassessore da Franco Landella. Ma a cominciare dal mondo sportivo - la delega allo Sport l’ha tenuta per sé il sindaco, alla Tucci vanno Avvocatura, Contenzioso, Contratti e Appalti, Personale - Servizi Demografici e Statistica – la rivolta passa dai social network. E il bersaglio delle critiche è, ovviamente, il primo cittadino, soprattutto per la scelta ‘politica’ dietro la nuova composizione della giunta.

I POST. Scorrendo i commenti, c’è chi “dissente da quanto è stato deciso. I giochi in politica sono troppo torbidi per lasciare spazio a chi è limpido”. C’è chi tuona: “La politica è morta. Le persone, invece, restano. A testa alta Sergio. Non ti meritano”. Per alcuni è “forse l'unico che doveva rimanere nella giunta”, chi lancia la campagna “Nessuno tocchi Sergio Cangelli”, chi amaramente sostiene che “La politica non è per persone perbene!”. E ancora: “Sergio sei troppo perfetto e competente...per chi dell'imperfezione e dell'incompetenza ne ha fatto motivo di vanto portando la nostra città ai margini della civiltà”, “Meglio fuori che con certi personaggi ormai incartapecoriti......peccato per Franco....che occasione persa!...Foggia non cambierà mai!”, “1, 10, 100 Sergio Cangelli”, “Ero convinto che le ‘cose’ stessero cambiando, mi sono sbagliato..foggia fa 100 passi indietro. W la classe di Sergio Cangelli”. E poi, un post che sa di chiusura: “Stai prendendo più saluti ed encomi pubblici (meritati) tu per questa immeritata fuoriuscita dalla giunta, che non Landella quando fu eletto per entrarci. Detto questo detto tutto!!!”

di Redazione