Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 06/11/2018 17:08:36

Una palla di carta contro l'arbitro, multa di 1000 euro al Foggia

Sarà più lunga degli altri la pausa di Michele Camporese. Il difensore rossonero non tornerà in campo alla ripresa a La Spezia del Foggia (atteso ora da due settimane di stop per il riposo in campionato e la pausa per le Nazionali): il giudice sportivo gli ha infatti comminato una giornata di squalifica dopo l’espulsione rimediata nell’ultima sfida contro il Brescia. 

ALLA SOCIETA’. Ma il giudice sportivo ha anche multato la società rossonera: sanzione di 1000 euro – si legge nel provvedimento - per avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato una palla di carta in direzione dell'Arbitro mentre si apprestava a rientrare negli spogliatoi. 

LE ALTRE SANZIONI. Multe più pesanti per Lecce – 10mila euro, per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria sette bengala ed un fumogeno; per avere, inoltre, lanciato nel recinto di giuoco cinque bengala – e 5mila al Pescara, a titolo di responsabilità oggettiva, “per avere propri raccattapalle sistematicamente rallentato, nel corso del secondo tempo, la regolare ripresa del giuoco. La situazione non migliorava nonostante le sollecitazioni dell'Arbitro al capitano e del Quarto Ufficiale ai dirigenti della squadra”.

di Redazione