Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 13/04/2022 17:09:46

A Serracapriola la nuova Camera del lavoro Cgil nel segno di Giuseppe Di Vittorio

E' stata inaugurata lunedì 11 aprile la nuova sede della Camera del lavoro Cgil in via Tasso 4 a Serracapriola.  All'evento, insieme ai cittadini serrani, sono intervenuti il Segretario Gen.della FLAI Foggia Daniele Iacovelli, il Segretario Gen. dello SPI Foggia Alfonso Ciampolillo e il Segretario Gen. CGIL di Foggia Maurizio Carmeno.

IL RUOLO. Durante la cerimonia è stata rimarcata l'importanza della presenza sindacale anche nei piccoli Comuni nei quali, oltre alle azioni ordinarie di impegno sociale e sindacale, possono essere anche di supporto per le attività amministrative rivolte all'adesione a bandi regionali ed europei.

PIAZZA GIUSEPPE DI VITTORIO. A conclusione dell'evento è intervenuto il Sindaco di Serracapriola Giuseppe D'Onofrio che ha concordato sul necessario ruolo che le forze sindacali possono svolgere nella comunità e ribadito l'impegno della civica amministrazione ad intitolare la piazza principale della cittadina a Giuseppe Di Vittorio (oggi Piazza Vittorio Emanuele III) per la quale è già pronto il progetto esecutivo di un ampio murales e si sta lavorando proprio insieme alla CGIL a trovare i fondi per coprire l'impegno finanziario. 

di Fulvio di Giuseppe