Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 01/05/2014 11:39:02

Si presenta anche il NuovoCentroDestra, ecco nomi e obiettivi

Cassano su Fitto: “Pensi ai suoi errori”

Tanta gente, quello che ieri sera ha assistito alla presentazione dei 32 candidati consiglieri comunali del Nuovo Centrodestra che sostiene la candidatura a sindaco di Franco Landella.
UNA LISTA MOLTO FORTE. “Quella del Nuovo Centrodestra è una lista importante che sarà sicuramente la sorpresa delle amministrative a Foggia. – ha commentato Massimo Cassano, sottosegretario al Lavoro e coordinatore NCD Puglia - Abbiamo una lista molto forte che sicuramente contribuirà alla vittoria del nostro candidato sindaco Franco Landella”.
IDEE INNOVATIVE. “Riteniamo di poter puntare anche ad essere il primo partito del Centrodestra – ha spiegato Cassano - vista la massiccia adesione e l’interesse che c’è attorno a questo nuovo progetto innovativo, diverso e abbastanza distaccato, sotto certi aspetti, con gli altri partiti della coalizione. Abbiamo un'idea diversa della città, del Paese e della scelta della classe dirigente. Riteniamo di poter essere vincenti sotto tutti gli aspetti”.
LA SCELTA DEI CANDIDATI. “Nei 32 candidati oltre agli esperti della politica foggiana ci sono molte persone che hanno esperienze diverse rispetto alla politica. - ha puntualizzato Cassano - È stata fatta una selezione importante, abbiamo avuto numerose richieste e per questo abbiamo dovuto escludere qualche candidato ma questi sono sicuramente segnali importanti”.
IL CAMBIAMENTO. “Il cambiamento è iniziato quando è nato il Nuovo Centrodestra – ha sottolineato Cassano - non dimentichiamo che qui a Foggia è stato proprio il Nuovo Centrodestra a scegliere Franco Landella come candidato sindaco. I due elementi che abbiamo messo in campo sono il coraggio e la passione, elementi che sono mancati in passato alla coalizione di centrodestra e che purtroppo ci ha portato a tante sconfitte anche a Foggia”.
FITTO E I TRADITORI DEL PDL. Il sottosegretario Cassano si sofferma sulle dichiarazioni di Raffaele Fitto riguardanti i traditori del Pdl. “Fitto dovrebbe preoccuparsi di quello che ha combinato in tutti questi anni, di tutte le sconfitte che ha portato in puglia a Bari e a Foggia. - ha concluso Cassano - La Puglia, la classe dirigente e i giovani stanno pagando un prezzo altissimo proprio per colpa di Fitto. Se fossi Fitto sarei più attento nel fare dichiarazioni di questo tipo perché chi ha tradito gli uomini in Puglia e chi li ha allontanati si chiama proprio Raffaele Fitto”.
IL NUOVO VENTO. “La nostra città deve scegliere di invertire la rotta invece di proseguire nel cammino di declino degli ultimi dieci anni. – ha dichiarato Franco Landella - Foggia ha bisogno di un vento nuovo, di una rivoluzione culturale e politica per rimediare ai guasti e agli errori del recente passato e rimettere in moto la locomotiva della crescita e dello sviluppo. Il rinnovamento che abbiamo in mente avrà il segno della consultazione permanente. Sono convinto che vinceremo al primo turno”.
I 32 CANDIDATI. Ecco l'elenco dei 32 candidati della lista NCD alle Comunali Foggia che sostiene la candidatura a sindaco di Franco Landella. Ciro Aldo Amodeo, Saverio setto Rino Catalano, Barbara Cantanto, Gianfranco Antonio Corsini, Antonio Maria Rosario Cristantielli, Michele De Filippo, Roberta Gironimo, Matteo De Martino, Francesco Rocco D’Emilio, Tamara Di Corcia, Giacomo Massimo Di Pasquale, Antonella Di Stefano, Michele Diviccaro, Alfonso Fiore, Pasquale Finizio, Luigi Fusco, Maria Donata La Grasta, Angelo Laquaglia, Valerio Leccese, Ilaria Mari, Luigi Giuliano Milano, Giovanni Perdonò, Vincenzo Bruno Perulli, Gaetana Rignanese, Antonio Rizzi, Erminia Roberto, Francesco Russo, Vincenza Saveriano, Liliana Schiavone, Valter Claudio Scopece, Raffaele Ventura, Cristiana Laura Zobel.

di Redazione