Quando ha visto che la vecchietta era stata scippata della sua borsa, non ci ha pensato un momento. Si è sfilato le infradito dai piedi e si è messo alla caccia del ladro. Lo ha rincorso lungo il viale della Stazione, scansando panchine e passanti. Una volta raggiunto il ladruncolo, ha recuperato la borsa e permesso alle forze dell'ordine di arrestare il malvivente. Protagonista di questo episodio che mette in risalto un grande senso civico, un giovane ragazzo africano, che trovandosi a passare lungo il Viale della Stazione di Foggia ha notato tutta la scena.
AL POSTO GIUSTO Coraggio e velocità, poi, hanno fatto il resto e così il migrante ha potuto restituire borsa e refurtiva alla legittima proprietaria. Un evento di cronaca nera finito a lieto fine e capitato proprio nella strada in cui
negli ultimi anni non sempre sono facili i rapporti di convivenza tra commercianti e residenti italiani, ed immigrati. Ma questa volta, la fortuna ha voluto che quel ragazzo si trovasse a passare al posto giusto nel momento giusto.
Grazie per la foto a S.D.