Sicurezza stradale, tavolo tecnico per l'incrocio tra SS272 e SP27: "Una rotatoria è la soluzione ideale"
Un tavolo tecnico per discutere della problematica dell'incrocio tra la Strada Statale 272 e la Strada Provinciale n. 27. All'incontro erano presenti rappresentanti dell'ANAS, dei Comuni di Apricena, il sindaco di San Marco in Lamis e il sindaco di Rignano Garganico, insieme ai tecnici della Provincia di Foggia.
LA ROTATORIA. Durante la riunione si è discusso del continuo susseguirsi di incidenti in quell'area e delle possibili soluzioni per migliorarne la sicurezza. Gli Enti Comunali hanno suggerito l'implementazione di misure tecniche per ridurre gli incidenti, mentre l'ANAS ha sottolineato che la segnaletica attuale è conforme alla normativa e che la causa principale degli incidenti è il non rispetto del Codice della Strada.
Dopo una discussione tecnica, si è deciso che la realizzazione di una rotatoria allo svincolo tra la SS272 e la SP27 potrebbe essere l'intervento più efficace per ridurre gli incidenti. L'ANAS si è impegnata a valutare questa soluzione insieme al proprio ufficio tecnico.
LA SEGNALETICA. "Siamo pronti a dare il nostro pieno supporto per la realizzazione dell'intervento - ha commentato il presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti - e nel frattempo potremmo installare segnaletica provvisoria per rendere l'area più sicura per gli automobilisti".
In attesa della decisione dell'ANAS, la Provincia di Foggia si impegnerà ad adottare misure temporanee per garantire la sicurezza stradale.