Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 16/07/2012 00:00:00

Siponto, tentato sequestro in spiaggia

Arrestato un 33enne pakistano che ieri pomeriggio ha provato a rapire un bambino di sette anni

Dramma sfiorato nella domenica di mare a Siponto. Ieri pomeriggio, infatti, un uomo di nazionalità pakistana ha provato a sequestrare un bambino di soli sette anni. Fortunatamente,  un poliziotto che, libero dal servizio, si trovava ieri pomeriggio insieme alla sua famiglia in uno degli stabilimenti balneari, è intervenuto bloccando l’uomo all'ingresso della pineta, in collaborazione con un maresciallo dell'Aeronautica Militare.
LA VICENDA. Il 33enne pakistano avrebbe trascinato il piccolo,  prendendolo per un braccio, mentre lo stesso stava giocando con i suoi amici nei pressi del bagnasciuga.  A dare l’allarme è stata una bimba che, spaventata dalla situazione, ha richiamato l'attenzione della mamma del bambino. Le urla della donna hanno permesso l’intervento immediato sia del bagnino che del poliziotto e dopo un inseguimento, sono riusciti a fargli abbandonare la presa sul bambino, immediatamente soccorso e riportato tra le braccia della madre.
L'ARRESTO. Dopo una violenta colluttazione, nella quale il poliziotto si è anche fratturato la mano,  il pakistano non è riuscito a scappare ed è stato tratto in arresto per il reato di sequestro di persona, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico ufficiale.
foto manganofoggia.it

di Redazione