Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 16/05/2025 09:35:29

“Aiutaci ad aiutare”: il Soroptimist Club di Foggia dona strumenti sanitari alla sede ANT

Si è concluso con una cerimonia ufficiale presso la sede della Fondazione Ant Italia Onlus, delegazione Foggia in viale Di Vittorio 3, il progetto “Aiutaci ad aiutare”, promosso dal Soroptimist Club di Foggia per sostenere, con l’acquisto di attrezzature sanitarie, la Fondazione ANT, che svolge con dedizione e competenza l’assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e il supporto psicologico alle loro famiglie. 

I DISPOSITIVI. l progetto ha preso il via con l’organizzazione di un torneo di burraco solidale svoltosi il 9 marzo di quest’anno, presso il Tennis Club di Foggia, che ha registrato una straordinaria partecipazione: 180 giocatori distribuiti su 45 tavoli. Con i fondi raccolti durante il torneo, è stato possibile acquistare importanti dispositivi per l’assistenza domiciliare in situazioni di emergenza, tra cui: un carrello emergenza ad alta resistenza, un tavolo servitore di Mayo, un defibrillatore semi-automatico, una lampada da ambulatorio a 7 LED, borse kit con palloni in silicone, borse per primo soccorso, pinze anatomiche monouso in metallo, pinze chirurgiche e porta aghi.

I RINGRAZIAMENTI. Il Soroptimist Club di Foggia desidera esprimere un sentito ringraziamento all’amico e arbitro Enzo Musso, ai partecipanti al torneo, ai sostenitori non giocatori e a tutti gli sponsor che, con generosità e sensibilità, hanno contribuito al successo dell’iniziativa.

di Redazione