Hanno sfiorato quota tremila. Sono le multe per sosta selvaggia comminate dai vigili urbani di Foggia nel solo mese di giugno.
I NUMERI. Sono state rilevate - spiega una nota della Polizia municipale - quasi 2900 infrazioni inerenti la sosta in area o in prossimità di intersezione, sugli attraversamenti pedonali, in divieto di sosta e di fermata, sugli scivoli per disabili oltre che in doppia fila.
AUTOMOBILISTI INDISCIPLINATI. L’attività negli ultimi giorni è stata maggiormente intensificata, nella continuità dei controlli, soprattutto nelle zone dove si concentra maggiormente l’abitudine della sosta selvaggia. Purtroppo - evidenziano dal comando - nonostante l’opera di prevenzione della sosta irregolare, gli automobilisti foggiani continuano ad essere indisciplinati.
PATTUGLIAMENTI IN MOTO. Attraverso la presenza di vigili in pattugliamento pedonale e in auto e con l’ausilio dello street-control, il comando della Polizia Municipale ha cercato di reprimere questo fenomeno molto diffuso in città. Fenomeno che continua a persistere in maniera significativa, fanno sapere dal comando, e denota una scarsissima propensione di ampie fasce di utenza al senso di autodisciplina ed al rispetto dei diritti degli altri. L’azione di contrasto proseguirà senza sosta e si arricchirà molto presto anche di nuovi servizi, tra cui quello del controllo attraverso pattugliamenti in moto.