Viavai sospetto in un box adibito ad abitazione: scoperto spaccio di droga, un arresto
Durante un intervento per contrastare lo spaccio sostanze di stupefacenti, i finanzieri della Tenenza di San Nicandro Garganico hanno sequestrato un chilo di marijuana, un chilo di hashish e quasi 20 grammi di cocaina pura. In particolare, i finanzieri hanno rilevato un’anomala frequentazione di persone, alcune gravate da precedenti specifici in materia stupefacenti, in un box adibito anche ad abitazione da parte di un incensurato del posto.
A quel punto, dopo aver condotto mirate attività di osservazione e riscontro, hanno deciso di procedere a perquisizione con l’ausilio delle unità cinofile della Compagnia di Manfredonia, individuando e sottoponendo a sequestro diversi involucri contenenti sostanze stupefacenti di vario tipo occultati nel locale, il materiale utilizzato per il confezionamento, due bilancini di precisione e denaro contante per quasi 2.000 euro, provento dell’attività di spaccio.
L'ARRESTO. In base alla stima dei finanzieri, la sostanza stupefacente sequestrata avrebbe consentito di confezionare circa 17.000 dosi che, una volta immesse nelle piazze di spaccio, avrebbero reso circa 100 mila euro.
Il responsabile è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Foggia, condotto presso la Casa Circondariale perché ritenuto responsabile di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. La sua posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.