Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 20/09/2019 13:14:43

Spacciavano hashish in un circolo ricreativo nei pressi di San Ciro, in tre ai domiciliari

Gli agenti del Gruppo Falchi della Polizia hanno eseguito un servizio di appostamento nei pressi di un circolo ricreativo in zona San Ciro. Verso le ore 20.30 i poliziotti hanno notato l’arrivo in bici di due giovani e un il pregiudicato P. G. che entrava e usciva più volte nel locale. Poco dopo gli agenti hanno visto l’uomo uscire dal circolo e dirigersi a passo spedito verso un ciclomotore di parcheggiato a breve distanza dall’ingresso del locale, così hanno iniziato a pedinarlo seguendolo fino alla sua abitazione, dove è entrato e uscito poco dopo per poi tornare al circolo ricreativo dove lo attendevano i due giovani arrivati in bici.

L’INSEGUIMENTO. Gli agenti appostati a bordo di autovetture civetta, hanno visto P. G. cedere un involucro ad uno dei due giovani che a sua volta l’ha passato al suo amico e poi insieme sono andati via in bici. A quel punto due poliziotti, di cui uno in moto, si sono messi all’inseguimento dei giovani che e li hanno raggiunti e bloccati dopo una breve fuga. Nelle tasche dei uno dei due, B.A., sono stati rinvenuti 195,72 grammi di hashish, così i due giovani, messi in sicurezza, sono stati portati negli uffici della Squadra Mobile.

LA PERQUISIZIONE. Altri agenti del Gruppo Falchi si sono recati nel circolo e con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine hanno identificato i presenti, individuando tra loro il pregiudicato P. G., notato pochi istanti prima, cedere un involucro ai predetti ragazzi. Così i poliziotti hanno prelevato l’uomo e si recavano con lui presso la sua dove da una perquisizione hanno rinvenuto 2 pani di hashish per un peso complessivo lordo di 152,17 grammi, un involucro di carta plastificata contenente grammi 2,11 di eroina e un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana pari a grammi 0,64 racchiusa in carta plastificata trasparente. Sempre all’interno della medesima cassettiera il personale di polizia ha rinvenuto un coltello a serramanico con lama intrisa di sostanza stupefacente e una cartuccia inesplosa per arma comune da sparo in calibro 38 special. L’uomo aveva nel portafogli 200 euro, ritenuto parte del corrispettivo dello stupefacente acquistato dai ragazzi presso il circolo ricreativo.

LA SCRIVANIA DEL GIOVANE. In seguito sono state perquisite nelle abitazioni dei due ragazzi, presso l’abitazione di D. M. S. gli agenti hanno nella camera da letto del giovane, su una scrivania, due pezzi di hashish per un peso complessivo lordo di 3,22 grammi oltre a materiale vario idoneo al confezionamento delle dosi (rotoli di carta velina, lame per cutter, una delle quali intrisa di sostanza stupefacente, bilancino di precisione, coltello da cucina con lama intrisa di sostanza stupefacente). Nella casa di B.A. invece non è stato trovato nulla.

IL PRECESSO. Dopo i risultati dell’esame narco-test, la flagranza del reato di detenzione di differenti tipi disostanze stupefacentiai fini di spaccio e spaccio della sostanza medesima i tre indagati sono stati tratti in arresto e messi agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Foggia.

di Redazione