Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 17/01/2015 17:30:00

Spaventoso incidente su via Smaldone, l'airbag risparmia la vita a 2 ragazzi

Automobili distrutte, conducenti miracolosamente salvi

Uno sapaventoso incidente, un violento impatto tra 2 auto (per fortuna senza gravi conseguenze per conducenti e passeggeri) si è verificato intorno alle 13.30 di oggi all'incrocio tra via Smaldone e via Sbano. 
I DANNI. Una delle due auto, una Renault Clio (alla guida un ragazzo poco più che 18enne che trasportava con sè 2 amici, probabilmente coetanei) è stata completamente distrutta mentre i tre giovani sono rimasti miracolosamente illesi, grazie anche all'airbag attivatosi tempestivamente al momento dell'impatto. Danni meno gravi per l'altra auto, una Opel Vectra, ma qualche compilcazione in più per il suo conducente, un uomo sulla quarantina che subito dopo l'incidente è uscito dall'abitacolo zoppicando ed è stato poi trasportato al pronto soccorso da un'ambulanza giunta tempestivamente sul posto insieme ad una pattulglia della polizia. 
LA DINAMICA. L'incidente è stato spaventoso, probabilmente anche per la velocità sostenuta a cui andavano le due auto, che immediatamente dopo l'impatto si sono entrambe avvitate su se stesse. La Opel si è addirittura arenata sul marcapiede limitrofo rischiando di schiantarsi contro il muro di uno stabille abitativo. 
La dinamica è ancora tutta da accertare ma dalle prime ricostruzioni pare la Clio, nello svoltare su via Sbano, sia stata travolta in pieno dalla Opel che procedeva sull'altra corsia di via Smaldone, nel senso di marcia opposto. Non è ancora chiaro se quest'ultima sia passata con il rosso, ma sembra che all'origine dell'incidente, come dichiarato sul posto dal conducente della Clio, ci sia anche l'ingorgo di macchine che in quel momento svoltavano all'incrocio nel senso opposto a via Sbano, frapponendosi tra le due auto e impedendo ai due conducenti di avvistarsi a vicenda così da evitare l'imminente impatto.

di Redazione