Divertimento ed emozione: Maurizio Casagrande porta a Foggia "Il viaggio del papà"
Spettacolo al Teatro del Fuoco domenica 30 marzo
Sono i conflitti generazionali alla base della commedia di Maurizio Casagrande, in programma domenica 30 marzo al Teatro del Fuoco di Foggia (ore 19).
"Il viaggio del papà" - come recita il titolo dello spettacolo - prende forma per cercare un confronto tra un padre e un figlio divisi da prospettive diverse su come vivere la vita. E’ il racconto di ciò che accade spesso in molte famiglie, dove i genitori pensano di poter progettare la vita dei figli creando dinamiche contrastanti che distanziano i rapporti.
Organizzare un viaggio per recuperare il rapporto padre / figlio diventa un tentativo importante ma siamo al Teatro del Fuoco e per giunta c'è Maurizio Casagrande, attore comico napoletano, che ha scritto questa commedia contornandola di risate e battute per far divertire e far riflettere anche sulle poche attenzioni che stiamo dando al nostro pianeta.
Spunti di carattere ambientale che arrivano dal fatto che il viaggio organizzato finisce su di un’isola piena di plastica, piena di insidie e piena di ostacoli.
La collaborazione tra padre e figlio è necessaria e il papà impara a essere migliore ed a mettere al primo posto i bisogni del figlio e anche del pianeta essendo l’isola invasa dalla plastica che la sua generazione ha creato.
“Il viaggio del papà” è una commedia divertente e commovente che esalta l'importanza della famiglia e che dichiara quanto la figura paterna rappresenti per i figli il primo modello a cui ispirarsi e, per concludere, quanto sia importante vivere in un pianeta pulito.
Per informazioni e prenotazioni su tutti gli spettacoli in cartellone: 3484203420 .
Botteghini aperti ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle ore 20.
Si accettano bonus cultura.