Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/06/2020 23:07:32

Sport di contatto, si torna in campo: Emiliano emana l’ordinanza

Riaprono i campetti, in Puglia si può giocare

“A decorrere dal 25 giugno 2020, nel rispetto delle indicazioni tecniche operative definite dalle linee guida per la ripresa dello svolgimento degli sport di contatto, è consentita la ripresa degli sport di contatto sul territorio regionale”.

PRIMA IL PARERE NEGATIVO, POI IL VIA LIBERA. Evidentemente, l’ordinanza ce l’aveva pronta nel cassetto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. L’emanazione, infatti, arriva a poche ore dal parere negativo del comitato tecnico scientifico che, a livello nazionale, si era espresso in merito agli sport di contatto, alla vigilia dell’annunciata riapertura ipotizzata dieci giorni fa dal Governo. Ma, come si legge nell’ordinanza, secondo il presidente della Giunta regionale la “Puglia è a rischio basso” – come conferma l’assenza di casi di contagio del bollettino odierno.

RIAPRONO I CAMPETTI. In definitiva, da giovedì 25 giugno i campetti pugliesi torneranno a ripopolarsi, seppur nel rispetto delle misure di sicurezza indicate nell’allegato emanato insieme con l’ordinanza regionale. Queste, in sostanza, ricalcano quelle riguardanti le palestre – già aperte da quasi un mese – con l’aggiunta di alcune accortezze non trascurabili, come la regolamentazione in merito agli accessi e ai deflussi. Per il resto, mascherina quando non si è in campo, misurazione della temperatura – da 37,5 in poi si vieta l’accesso – e limitazioni di spazi negli spogliatoi e nelle aree di ristoro.

di Redazione