Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 17/09/2021 11:04:09

Statale 16 ter, dopo le tragedie finalmente i lavori

Troppi incidenti, troppi morti, troppe vite lasciate su quella strada. E, in particolare, in quell'incrocio. Dopo le tragedie, arrivano (finalmente) i lavori.

LE CRITICITA'. Sono stati eseguiti, infatti, i lavori per rendere più sicuro l'incrocio tra la Sp 32 e la Sp 142. A renderlo noto, con orgoglio forse eccessivo - "Ci piace rispondere con i fatti", esulta, dimenticando le tante vittime che si potevano evitare -, è il presidente della Provincia, Nicola Gatta, a cui va comunque il merito di aver concretamente agito dopo le sollecitazioni dei sindaci dei Comuni della zona.

GLI INTERVENTI. "Il ventisei agosto, meno di tre settimane fa - spiega Gatta -, con i tecnici della Provincia ho effettuato un sopralluogo all’intersezione stradale tra la S.P. n. 32 - S.P. n. 142 (ex SS. 16 Ter), nel territorio di San Severo, per trovare una soluzione alle criticità che i Sindaci di quel territorio insieme a tanti cittadini hanno sollecitato". Da qui, i lavori. "Come stabilito a seguito del sopralluogo, si è provveduto a eseguire le lavorazioni ritenute idonee per aumentare le condizioni di sicurezza dell’incrocio, in particolare è stato rifatto il manto stradale nei pressi dell’incrocio ed è stata implementata la segnaletica verticale ed orizzontale, con particolare riguardo alla visibilità dell’incrocio anche in orari notturni, mediante la installazione di opportuni lampeggiatori in corrispondenza dei segnali medesimi".

di Redazione