Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 21/06/2013 12:20:01

StileLibero festeggia due anni con tre scrittori

Il britannico Tim Willocks, il padovano Matteo Strukul e la romana Francesca Bertuzzi

La libreria indipendente StileLibero festeggia il suo secondo compleanno con tre scrittori di altissimo livello: il britannico Tim Willocks, accompagnato dall’ormai frequente e talentuoso Matteo Strukul e dalla giovane promessa Francesca Bertuzzi. Parteciperanno all'evento anche il libraio Mauro Falciani e Mirko Giacchetti. L’appuntamento è per martedì 25 giugno a partire dalle 18 in Viale Ofanto 293.

TIM WILLOCKS: medico psichiatra, è autore di bestseller di straordinario successo. Tra questi, Il fine ultimo della creazione e Religion tradotti in più di venti lingue. Ha anche sceneggiato film come Bad City Blues e Swept from the Sea e ha collaborato con Steven Spielberg e Michael Mann. Co-autore del Discorso per il Nuovo Millennio di Bill Clinton, recentemente ha vinto il Premio Ilcorsaronero per il Centenario Salgariano. Da alcuni anni vive in Irlanda.


GUARDA L'INTERVISTA A WILLOCKS REALIZZATA A NOVEMBRE DA FOGGIA CITTA' APERTA
MATTEO STRUKUL:  scoperto da Massimo Carlotto, ha pubblicato per le edizioni E/O La ballata di Mila (Premio speciale Valpolicella 201), e altresì scritto la sceneggiatura del fumetto Red Dread (Lateral Publish 2012), basato sulle avventure dell’eroina del suo primo romanzo, Mila Zago, disegnato da Alessandro Vitti e vincitore del Premio Leone di Narnia 2012 come miglior fumetto seriale italiano. È inoltre ideatore e fondatore di Sugarpulp, movimento letterario veneto, e dello Sugarpulp Festival. Dirige Revolver, marchio editoriale dedicato al noir. Vive insieme a sua moglie Silvia fra Padova e Berlino.

GUARDA L'INTERVISTA A STRUKUL REALIZZATA A NOVEMBRE DA FOGGIA CITTA' APERTA

FRANCESCA BERTUZZI: nata a Roma nel 1981. A 22 anni ha conseguito il master biennale in “Teoria e Tecnica della Narrazione” alla Scuola Holden di Torino. Ha vinto premi e riconoscimenti internazionali con diversi cortometraggi. Ha diretto e montato il backstage del film "Vallanzasca – Gli angeli del male" di Michele Placido e attualmente sta lavorando a due sceneggiature cinematografiche con produzioni internazionali. Con la Newton Compton ha pubblicato "Il carnefice", col quale ha vinto il premio letteratura e cinema Roberto Rossellini 2011, "Il sacrilegio" e "La belva".

di Redazione