Stornara, assalto a Bancomat nella notte: "Il paese non può essere lasciato in balia della delinquenza"
Assalto al Bancomat a Stornara.
DUE ORDIGNI. Nella notte tra il 13 e 14 agosto, intorno alle 4:15, ignoti hanno preso di mira un bancomat situato nel centro cittadino. Un primo ordigno è stato fatto esplodere contro lo sportello automatico delle Poste, seguito da una seconda deflagrazione pochi minuti più tardi. Il boato, fortissimo, è stato avvertito in tutta la città, svegliando di soprassalto molti residenti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della locale stazione.
L’area è stata messa in sicurezza mentre sono in corso rilievi per ricostruire la dinamica e quantificare i danni.
TANTI ASSALTI. L’episodio si inserisce in una preoccupante serie di assalti a sportelli bancomat che, negli ultimi mesi, hanno colpito diversi comuni dei Cinque Reali Siti, generando disagio e crescente apprensione tra la popolazione.
IL SINDACO. Sul luogo anche il sindaco Roberto Nigro, che ha voluto constatare di persona la situazione e poi affidato ai
social un messaggio ai concittadini:
“Sono profondamente deluso, amareggiato e pieno di rabbia per l'atto vile che ha colpito la nostra comunità questa mattina alle 4,15. Il bancoposta di Stornara è stato fatto saltare da delinquenti, causando danni ingenti all'ufficio postale e recando disagi alla popolazione.
Nei giorni scorsi ho mostrato grande preoccupazione e ho inoltrato richieste di aiuto alle istituzioni competenti Ministro Interni e Prefettura ma ad oggi purtroppo non abbiamo ricevuto alcuna risposta.
Un Paese con una sola unità di polizia locale e una caserma dei carabinieri sotto organico non può essere lasciato in balia della delinquenza.
Chiedo alle istituzioni competenti di intervenire il più presto possibile per garantire la sicurezza e la tranquillità dei nostri cittadini.
Solleciterò le Poste affinché ci sia una postazione mobile per tamponare i disagi.
Siamo alla vigilia della festa patronale e questo atto vile non deve scoraggiarci. Continueremo a lavorare per il bene della nostra comunità e per garantire che Stornara sia un posto sicuro e tranquillo per tutti”.