Strade, ponti, scuole, scivoli per disabili: sono diversi gli interventi dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Foggia in fase di svolgimento in città.
PONTI E BUCHE. In queste ore i tecnici sono impegnati per la messa in sicurezza del ponte di via Manfredonia che tornerà ad essere completamente percorribile entro la fine della settimana.
L’assessore Pietrocola sta seguendo personalmente tutti i lavori di sistemazione del manto stradale.
In mattinata sono state coperte le buche tra via Arpi e Largo Civitella, così come al Rione dei Preti. Altri interventi riguarderanno la pavimentazione dei portici di via Lanza ed il livellamento degli scivoli dei disabili di alcuni marciapiedi in diversi punti della città.
LE SCUOLE INTERESSATE DAI LAVORI. Altra novità sarà quella della sosta dei pullman che giungono a Foggia dalla provincia. I mezzi diretti agli istituti di via Napoli accederanno direttamente dalla circonvallazione e faranno sosta nei pressi della scuola Pascal dove il comune sta adeguando l’area. Questo consentirà un decongestionamento del traffico nelle ore di punta nella zona dell’ospedale.
Intanto, sono state fatte le gare per la messa in sicurezza della scuola Leopardi, della scuola comunale di Segezia, della scuola Vittorio Alfieri e della Parisi: l’impegno di spesa totale è di circa 260mila euro con un ribasso d’asta variabile tra il 18 e il 32%.
Altri lavori, infine, saranno affidati nelle prossime settimane.