Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 27/12/2015 13:54:37

Le strade foggiane si rifanno il look: Anas lancia l’appalto per i lavori sulle statali

In arrivo complessivamente 15 milioni di euro

Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di domani tre gare d'appalto per un totale di 15 milioni di euro per un triennio, destinati alla manutenzione della pavimentazione e della segnaletica orizzontale delle strade in Puglia, nell'ambito dell'operazione Anas #bastabuche sulle strade.

I LAVORI. L'iter per l'affidamento dei lavori è stato attivato mediante la procedura di Accordo Quadro che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e a un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza. La rete stradale di competenza in Puglia è stata suddivisa in tre aree, per ognuna delle quali è stato destinato un investimento di 5 milioni di euro.

LE STRADE INTERESSATE. Il primo appalto riguarda le statali del Foggiano e in particolare: la strada statale 17/Var "Variante di Volturara", la strada statale 17 "dell'Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico", la strada statale 692 "Tangenziale Ovest di Lucera", la strada statale 655 "Bradanica", la strada statale 90 "delle Puglie", le strade statali 673 "Tangenziale di Foggia" e 673/dir "Tangenziale est di Foggia", la strada statale 16 "Adriatica", la strada statale 272 "di San Giovanni Rotondo", la strada statale 89/dir B "Garganica", la strada statale 688 di Mattinata", la strada statale 89 "Garganica" e la strada statale 693 "dei Laghi di Lesina e Varano".

di Redazione