Dopo quella dei libri e dei telefilm in questi giorni sui profili facebook degli utenti di Capitanata va di moda la classifica dei calciatori del Foggia più amati dai tifosi.
L'APPELLO. A lanciare l'idea è stato Claudio De Martino, che  nell'appello ha scritto: “Nel tuo status elenca 5 calciatori del Foggia  che sono rimasti con te. Non metterci più di una manciata di minuti e  non pensarci troppo. Non devono essere i più forti o quelli che sono  rimasti nella storia, ma solo quelli che ti hanno colpito”. Come sempre  in questi casi si chiede di estendere l'invito ad altri ma specificando  che “è una catena che se si rompe non succede niente”.
CI SONO  TUTTI. Moltissimi i giocatori chiamati in causa, si va  dai miti degli  anni 60 come Pirazzini agli attualissimi Agostinone e  Agnelli, da quelli  che hanno affrontato i campioni di Serie A come  Signori e Baiano fino a  quelli che hanno calcato i campi della serie D  come Giglio e Micale.
MANCINI. Tantissimi i tifosi che hanno  aderito all'appello, alcuni  inserendo un  ricordo personale per ogni  calciatore, altri  semplicemente pubblicando  la classifica. Il più  citato è probabilmente  Franco Mancini, portierone  di Zemanlandia  scomparso prematuramente  due anni, che ha poi preso parte  alla seconda  avventura rossonera del  tecnico ceco come preparatore dei  portieri e  che viene ricordato non  solo per le parate ma anche per il  suo  comportamento fuori dal campo.
PS: E voi? Quali sono i cinque calciatori rossoneri che avete amato di più?