Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 10/11/2012 13:40:02

Subbuteo, grande successo per la 4a Coppa Apulia

Si è svolta a Foggia nei giorni 3 e 4 novembre 2012  la 4a Coppa Apulia, torneo nazionale di calcio tavolo 3° tappa del  Super 9 FISCT Tour aperto a tutti i tesserati alla Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo.

Il torneo, si è sviluppato  secondo la formula del torneo a squadre nella giornata di sabato e di quello individuale nella giornata di domenica.

 

MEMORIAL IACOVICH. E’ stato anche il momento per ricordare Roberto Iacovich (a cui era intitolata la competizione), uno dei più benvoluti giocatori del circuito, prematuramente scomparso due anni fa. Il trofeo itinerante, messo in palio dalla Federazione Italiana Calcio Tavolo, esposto per tutta la durata del Torneo, è stato consegnato al vincitore della Categoria Open direttamente dal Segretario Federale, Antonello Pizzolato, venuto fin da Trieste proprio per l’occasione.

 

LA COMPETIZIONE. Nel torneo a squadre, terza vittoria su quattro edizioni dei  Bologna Tigers riconfermatisi appena una settimana fa ad Atene come detentori della Europa League, che hanno battuto in finale per 3-0 i ragazzini terribili dei Napoli Fighters.
La domenica è stata invece la volta del torno individuale. 40 giocatori provenienti da tutte le parti d’Italia si sono dati battaglia per tutta la giornata per poi arrivare a generare per il secondo anno consecutivo la finale tra Andrea Di Vincenzo e Gerry Patruno. Pescarese il primo e foggiano il secondo, ma entrambi tesserati per i Bologna Tigers, che quindi anche quest’anno hanno fatto incetta di titoli. La spunta Di Vincenzo per 1-0 che così bissa sia il successo dello scorso anno a Foggia, sia il Memorial Iacovich vinto nella precedente edizione in quel di Ascoli.

 

di Redazione