Sui luoghi del romanzo di Lino Zingarelli: un tour letterario a spasso per Foggia
Dal libro alla città, l’iniziativa aperta al pubblico.
Chiesa di San Giovanni, Cappellone delle Croci, cripta, Chiesa dei Morti, Epitaffio...
UN TOUR LETTERARIO. Sono solo alcune delle bellezze storiche e culturali della città di Foggia e sono, anche, i luoghi raccontati nel romanzo del giornalista e scrittore Lino Zingarelli, autore di “Tutto il male che fai” (Les Flaneurs). Luoghi che, su iniziativa del gruppo di lettura “A qualcuno piace… Giallo”, che da anni si riunisce negli spazi della libreria Ubik per chiacchierare di storie poliziesche, diventeranno delle vere e proprie tappe di un mini tour cittadino.
VISITA GUIDATA CON L’AUTORE. Una sorta di visita guidata aperta a tutti gli appassionati, fissata per sabato 12 aprile alle ore 15:30 con punto di partenza previsto davanti al Cappellone delle Croci, o Chiesa del Monte Calvario, secondo il suo vero nome. Un viaggio metà libresco, metà storico ed etnografico in cui, oltre a una guida specializzata, sarà proprio l’autore Lino Zingarelli a spiegare e raccontare alcuni dei luoghi più rappresentativi del capoluogo dauno, intrecciandoli con la trama del suo romanzo.
LE CITTA’ SI AMANO. “Scoprire la nostra città con lo sguardo di chi potrà rivelarci segreti e storie – scrivono sulle pagine Facebook e Instagram del gruppo di lettura – sarà un grandissimo valore aggiunto al nostro modo di essere cittadini. Le città si amano, per vederle crescere ed evolversi. Offriamoci la possibilità di un percorso nuovo in itinerari che pensiamo di conoscere!” (info: 329.3260601).