"Arrivano rumori sospetti da un appartamento vuoto": una segnalazione avverte i carabinieri, sventato furto in casa a San Severo
I proprietari erano fuori città per le vacanze estive
I carabinieri di San Severo hanno arrestato Giacomo Perrone, 34 anni , Caludio Manzaro, 27 anni, e Enzo Carano, 25 anni , perchè sorpresi a rubare all’interno di un’abitazione in via Tito Livio.
LA SEGNALAZIONE. I militari sono intervenuti, alle tre di notte di sabato scorso, dopo una segnalazione per dei rumori sospetti all’interno di un appartamento. Subito giunti sul posto, i carabinieri hanno immaginato che si potesse trattare di un furto in appartamento e hanno cinturato silenziosamente l’intero perimetro dell’abitazione, per evitare qualsiasi possibilità di fuga.
LA TENTATA FUGA. Quando sono entrati nell’abitazione, i militari hanno sorpreso i tre che, approfittando dell’assenza dei proprietari in vacanza, stavano cercando di forzare una cassaforte con un piede di porco e scalpello. Alla vista dei carabinieri, i rapinatori hanno cercato di fuggire - in particolare Perrone si è calato dal balcone -, ma sono stati tutti fermati dai militari che si trovavano all’esterno. I tre sono stati arrestati e condotti presso il carcere di Foggia.