Lo spettacolo su Van Gogh in scena nel week-end: 24, 25 e 26 febbraio
Dopo aver girato i teatri di Roma, Lanciano, Padova, Parma e Napoli, "Vincent - vita, morte e colori di una follia" torna alla base, al Teatro dei Limoni, nello spazio di via Giardino. Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 febbraio, ore 21.
“QUELLO DEI GIRASOLI, DELL’ORECCHIO, DEI CORVI”. La storia è nota: Van Gogh, la sua follia, i suoi tormenti, la sua arte immensa. O, più semplicemente, Vincent, ricalcando l’interpretazione di Leonardo Losavio – autore e unico attore in scena. “Un personaggio conosciuto, che pochi conoscono davvero” e, anche, uno spettacolo, quello del Teatro dei Limoni, che va ben al di là della mera biografia del controverso pittore, provando a superare i clichè che lo vogliono un’icona dell’arte ridotta a pochi, miseri, fotogrammi: i girasoli, l’orecchio mozzato, il campo di corvi.“
IL NOSTRO LEGAME”. “Basterebbe soffermarsi sullo sguardo di uno dei suoi tanti autoritratti per capire che Vincent è molto di più – si legge nella sinossi – il ‘nostro legame’ è nato proprio così, con uno sguardo, e poi le prime parole, e poi la sua vita, come un fiume che sborda oltre le mille pagine che non basterebbero a contenerla”. Scritto e interpretato da Leonardo Losavio, con la regia di Roberto Galano. Elementi scenici a cura di Michele Ciuffreda e D.Francesco Nikzad, lo spettacolo si avvale anche delle musiche originali di Antonio Catapano (info: 3249948645 - info@teatrodeilimoni.it).