Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 10/04/2019 15:59:16

Teatro della Polvere, c’è spazio anche per i piccoli spettatori: “I viaggi di Gulliver”

La compagnia foggiana apre anche al “teatro ragazzi”

Un viaggio fantastico che diventa occasione di crescita e di profonda conoscenza di sé. Il Teatro della Polvere di Foggia apre al teatro ragazzi, accompagnando i piccoli spettatori alla scoperta di mondi nuovi con lo spettacolo ‘I viaggi di Gulliver’, ispirato all’omonimo romanzo di Jonathan Swift, scritto e diretto da Anna Laura d’Ecclesia e Luciano Veccia. L’appuntamento è per i prossimi sabato e domenica, 13 e 14 aprile, con ingresso alle 17.30 e inizio spettacolo alle 18.00.

LO SPETTACOLO. Gulliver è un ragazzino preciso e intelligente, che ha come unici amici i suoi libri, e nient'altro. Nel suo mondo si sente solo e così, a causa di un viaggio per raggiungere i suoi genitori e più tempeste, si ritroverà a conoscere due nuovi e strambi mondi. Nel primo, quello dei Minimei, si sentirà tanto grande e importante; nel secondo, quello dei Giganti, sì sentirà tanto piccino e indifeso. In entrambi i luoghi però, non solo conoscerà meglio sé stesso e la sua vera misura, ma conquisterà il suo primo amico e il suo primo amore. E non rinunciando né a l'uno né all'altro, fra mille avventure, li porterà con sé. Nel suo non più solitario mondo umano. I piccoli spettatori, quindi, potranno assistere alla parabola di Gulliver, un bambino solo e spaventato che avrà l’occasione di diventare un coraggioso naufrago, e trasformare ogni avversità in possibilità.

GLI ATTORI. Sul palco, gli attori Anna Laura d’Ecclesia, Luciano Veccia e Tony Mancini. Regia di d’Ecclesia e Veccia, tecnico audio-luci Mariangela Conte. Illustrazioni a cura di Alessandra Nuzzi. “Abbiamo voluto riprendere una favola classica, forse poco conosciuta dai bambini di oggi, ma intensa e con una morale importante”, spiega il direttore artistico del TdP, Stefano Corsi. “Ci rende molto orgogliosi, inoltre, il fatto che il riadattamento è frutto degli attori stessi, i più giovani della compagnia”. Lo spettacolo andrà in scena sul palco del Teatro della Polvere, in via Nicola Parisi, 97. Ingresso ore 17.30, inizio spettacolo ore 18.00. Prenotazione obbligatoria (per info e prenotazioni: 351.5400172)

di Redazione