Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 07/12/2012 10:19:02

TeatroTelethon 2012, oggi al Piccolo Teatro con “A legge d’u taglione”

Prosegue la kermesse organizzata da Teatro.org

La risposta del pubblico non si è fatta attendere. Per la prima della kermesse “TeatroTelethon” il pubblico delle grandi occasioni non è mancato: tutto esaurito sabato 1 e domenica 2 dicembre al Piccolo Teatro Impertinente di via Castiglione, per lo spettacolo “Cuore di Cane” che ha visto in scena le attrici Annalaura Colia, Annalisa Formiglia, Carmela Longo e Viviana Soldani. Una partenza più che positiva per il progetto ideato promosso da Teatro.Org e dal giornalista Giorgio Ventricelli (in video) e dal coordinamento provinciale Telethon di Foggia.
APPUNTAMENTO COL VERNACOLO. “TeatroTelethon” da’ appuntamento a tutti i sostenitori della battaglia contro le malattie genetiche rare al Piccolo Teatro in via Delli Carri dove, questa sera, alle ore 21.00, andrà in scena “A legge d’u taglione”, una commedia degli equivoci liberamente tratta da “Il signore va a caccia”, capolavoro di Georges Feydeau, portata in scena dalla compagnia “Palcoscenico” per la regia di Enzo Marchetti. Una spassosa commedia degli equivoci, quasi un duello a colpi di bugie e stratagemmi, tra l’avvocato Dario e il medico Michele, che corteggia l’ingenua moglie dell’amico cercando di aprirle gli occhi sui tradimenti di quel furbo “cacciatore” del marito…
IL RESTO DELLA KERMESSE. “TeatroTelethon” andrà avanti con altri tre appuntamenti. Venerdì 14 dicembre torna in scena, appositamente per Telethon, la compagnia Tr’Attori con la commedia in due atti “S.R.L. - Situazioni a Responsabilità Limitata” al Conart Teatro di via Tressanti, a Villaggio Artigiani (info e prenotazioni: 389.8950981). Infine, doppio appuntamento sabato 15 dicembre, ancora con una commedia in vernacolo foggiano, al Teatro Sant’Anna con “Ne eje ancore nate e se chiame dunate” (info e prenotazioni: 339.7074398) e al Teatro Comunale “Luigi Rossi” di Torremaggiore con la commedia “The Problem” di A.R. Gurney Jr, tradotto, diretto e interpretato da Saba Salvemini e Annika Strøhm di Areté Ensemble (info e prenotazioni: 328.2325244).
Info TeatroTelethon:

di Redazione