Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 04/05/2014 12:35:00

Tennis Club Foggia, i maschi si salvano e vanno in semifinale

Battuto il Martina Franca, ora con l'Angiulli Bari

Dopo la squadra femminile, anche la rappresentativa maschile del Tennis Club Foggia ha conquistato la permanenza nel campionato di serie C.
SECONDO POSTO. La squadra guidata dal maestro Gino Fiordelisi ha conquistato l’accesso ai playoff battendo per 5-1 lo Sporting Club Martina Franca sui campi di Via del Mare, e piazzandosi così al secondo posto al termine della fase regionale del girone A pugliese.
LE PARTITE. Molto largo il successo coi tarantini: Tenneriello, l’argentino Benedicti e Consalvo hanno vinto in due partite i loro singolari nei confronti di Dinoi, Sforza Corrado e Sforza Francesco, mentre Romano è stato superato in tre set da Semeraro. Nei doppi le coppie Tenneriello-Benedicti e Consalvo-Romano hanno chiuso i conti senza problemi sigillando vittoria, salvezza e passaggio del turno.
PROMOZIONE DIFFICILE. Tuttavia, la corsa verso la B è in salita. Domenica 11 maggio, il Tc Foggia giocherà una gara secca sui campi dell’Angiulli Bari, primo nel girone B: si tratterà di una vera e propria semifinale per il titolo regionale e solo l’accesso alla finalissima concederà chance di accesso ai playoff nazionali per salire in serie B. Nella trasferta barese i dauni non potranno però schierare il proprio numero uno, il campano Fabio Tenneriello.

di Redazione