Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 12/07/2013 12:46:00

Tenta la rapina con una busta in faccia, resta bloccato nel supermercato: arrestato 27enne

Ieri pomeriggio all’Md di via San Severo

È entrato disarmato ma con il volto travisato da una busta di cellophane. Ha avuto una breve colluttazione con la cassiera e si è portato via il bottino: oltre 600 euro. Poi però, è stato beffato dalle porte del supermercato: bloccato all’interno, è stato arrestato dai Carabinieri.
IL SUPERMERCATO MD. È andata male a Raffaele Pio Placentino, 27enne foggiano già noto alle forze dell’ordine: nel tardo pomeriggio di ieri il suo tentativo di rapina al supermercato Md di via San Severo, si è arenato contro le porte d’ingresso, rimaste serrate, vanificando il furto del registratore di cassa, sottratto con forza a una dipendente.
L’ARRIVO DEI CARABINIERI. Quando ha tentato di allontanarsi dall’esercizio commerciale, Placentino ha infatti trovato le porte di accesso al supermercato chiuse, rimanendo bloccato all’interno dove sono immediatamente giunti i Carabinieri, allertati da una chiamata di intervento giunta sul 112. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al titolare del supermercato, la busta in cellophane utilizzata dal rapinatore per travisare il volto è stata sequestrata e Placentino è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale.

di Redazione