Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 23/07/2013 14:05:03

Tentano furto in casa a piazza Padre Pio: due arresti nella notte

Fondamentali le chiamate alle forze dell'ordine

Si erano arrampicati sui tubi del gas e introdotti in un appartamento al primo piano di uno stabile in Piazza Padre Pio. A un paio di giovani, però, è andato male il tentativo di furto nella notte scorsa. Una telefonata al 112, infatti, ha allertato i Carabinieri che sono giunti sul posto e hanno arrestato il 21enne Matteo Bruno, già noto alle forze dell’ordine e il suo complice, ad opera della Volante della Polizia.
LA DINAMICA. Quando sono giunti sul posto, i Carabinieri hanno sorpreso sul balcone il ragazzo, che si era già introdotto nell’appartamento – il proprietario era in vacanza – e una volta uscito sul balcone, gli hanno sbarrato la via di fuga, accedendo al balcone con l’ausilio dei Vigili del fuoco.
IL COMPLICE. Sul posto anche il personale della squadra Volanti della Questura (intervenuta  a seguito di un’altra chiamata giunta al 113 che segnalava lo stesso furto), che ha arrestato il complice. Dal successivo sopralluogo è emerso che i due si erano introdotti nella casa in questione forzando una tapparella e un infisso, mettendo a soqquadro la camera da letto.

di Redazione