Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/03/2026 10:34:34

Terza Categoria/ Atletico Foggia travolgente, il Trinitapoli vince, la Virtus resta capolista e il Vico difende la zona playoff

Si è conclusa domenica la diciottesima giornata del campionato di Terza Categoria. In questo turno ha osservato il riposo l’Herdonia Calcio. Di seguito i risultati e la situazione delle prime cinque squadre della classifica.

VIRTUS FOGGIA – PESCHICI CALCIO. Il match che si sarebbe dovuto disputare domenica alle ore 15:00 presso il campo “San Rocco” di Stornara è stato annullato a seguito della rinuncia della società Peschici Calcio. La comunicazione è arrivata direttamente dalla Federazione e si attendono ora gli aggiornamenti ufficiali da parte del giudice sportivo. Nonostante la gara in meno, la Virtus Foggia resta saldamente in testa al girone con 41 punti.

VIRTUS CARPINO CALCIO – TRINITAPOLI. La gara disputata al campo comunale di Carpino ha visto trionfare gli ospiti con il risultato di 4-1. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-1: protagonista per il Trinitapoli è Albrizio, autore di una doppietta, mentre per i padroni di casa va a segno Scanzano. Nella ripresa arrivano altre due reti per gli ospiti, firmate da Di Leo e Muoio. Con questa vittoria esterna il Trinitapoli consolida il secondo posto in classifica, portandosi a quota 38 punti.

ATLETICO FOGGIA – BOVINO CALCIO. Netto successo per l’Atletico Foggia, che sul campo dell’Opera Don Uva travolge il Bovino Calcio con un clamoroso 15-1. La squadra continua così la propria striscia di risultati positivi: i foggiani non perdono infatti dal 9 novembre, quattordici giornate fa. Il match è già indirizzato nella prima frazione di gioco: le squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 10-1. I marcatori per i rosso-blu sono Michelangelo, autore di una tripletta, Stipani, Foglio con una tripletta, D’Angelo con una doppietta e Petrone. Il gol della bandiera per gli ospiti arriva nel primo tempo con Lavista. Nella ripresa l’Atletico arrotonda ulteriormente il risultato con altre cinque reti: vanno a segno Romano, Costantino con una doppietta, Valente e Tarallo. Con questo successo l’Atletico Foggia consolida il quarto posto in classifica, salendo a 34 punti.

REAL VICO – AUDAX SAN SEVERO. La gara disputata al campo “Michele Gurliaccio” di Vico del Gargano ha visto i padroni di casa imporsi per 2-1 sull’Audax San Severo, tornato in campo dopo il turno di riposo. Tutte le reti arrivano nella prima frazione di gioco: per i biancoverdi vanno a segno Vecera e Fania. Con questa vittoria il Real Vico consolida una preziosa quinta posizione in classifica, che al momento vale l’accesso ai playoff, quando mancano ormai soltanto quattro giornate alla conclusione del campionato.

di Novelli Alessio