Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 04/04/2013 16:40:00

The Borderman, il corto di Niki dell’Anno al Festival del Cinema Europeo di Lecce

Il film prodotto dalla foggiana WildRatFilm

Ancora un riconoscimento alla casa di produzione video WildRatFilm! Il cortometraggio The Borderman del filmaker foggiano Niki dell’Anno è stato infatti scelto dal Festival del Cinema Europeo di Lecce (8 – 13 aprile 2013), giunto alla 14ª edizione, ed inserito tra i corti finalisti della sezione ‘Puglia Show’, la rassegna che il Festival del Cinema Europeo dedica ai giovani registi pugliesi. Ricco di effetti speciali e immerso in un’atmosfera steampunk, il corto è stato apprezzato per la sua originalità e il linguaggio fantasy con implicazioni psicologiche. ‘The Borderman’ sarà proiettato mercoledì 10 aprile presso la Multisala Massimo di Lecce alle ore 18,15.

LA STORIA Un uomo e un bambino si sfidano ad un gioco di ruolo. I personaggi delle carte, che di volta in volta i protagonisti decidono di utilizzare, prendono vita, e si scontrano nei modi più disparati. Alla fine rimarrà solo un vincitore… ma si tratterà davvero di un semplice gioco di ruolo?

CAST E PRODUZIONE

Produzione: Wildratfilm

Regia | fotografia: Niki dell’Anno

Editing | Antonio Efisio Scanu

Sceneggiatura | Nadia Bianco | Niki dell’Anno

Aiuto regia: Nadia Bianco

Attori: Lassina Coulibaly, Kevin Coulibaly, Rosario Nido, Michele Norillo, Maristella Mazza, Fabrizio Errico, Alfredo Scarano, Alessandro Pedretti, Marco Pedretti, Antonella Pompa, Antonio Palancia, Fiorenzo Capuano, Enzo Nini, il cavallo Icaro.

Anno 2012

di Alessandro Galano